DR. RIGGIO EGIDIO
DR. RIGGIO EGIDIO

Non sei soddisfatto del tuo naso?

Rinoplastica

Se pensi di avere un naso troppo sproporzionato in confronto al resto del viso o se hai una gobba che sporge dal profilo del tuo naso, o un naso non dritto, troppo lungo, o con una punta del naso larga o troppo quadrata o rotonda, forse è giunto il momento di informarti sulla rinoplastica.

Sappi che, come te, la stessa decisione è affrontata ogni anno da tantissime persone. Circa 20.000 persone si sottopongono annualmente all'intervento di rinoplastica per correggere inestetismi e deviazioni del naso.

 

Il naso, diversamente da occchi e bocca, è solo una parte anatomica della faccia e la propria fisicità non può avvalersi della ricchezza di movimenti ed espressioni che rendono affascinanti occhi e labbra, e neppure si presta alle potenzialità del trucco di palpebre ciglia e sopracciglia come pure dei rossetti per abbellire le labbra. Ancor di più se di profilo poiché quello che risalterà maggiormente sarà il naso, non più impreziosito da occhi e labbra.

È per questo che il naso rende difficile la nostra vita e può produrre maggiori disturbi od insofferenza nei confronti del proprio aspetto fisico, soprattutto nei giovani.

È per queste ragioni che la rinoplastica rappresenta l’operazione estetica più importante della chirurgia plastica facciale, avendo un forte impatto sulla percezione di se stessi e della propria personalità.

 

Visita il sito www.rinoplastica.mi.it  per avere maggiori informazioni.

Share by: